VECCHIA FATTORIA: gruppo d’acquisti solidale

Gas:   -VECCHIA FATTORIA-

Prodotti genuini feschi e conservati come una volta.

Fornitura dal produttore al consumatore.

 
EMILIA passata e pomodorino 2016 febb- B mezzo A4 copia
 

G.A.S. Molise – Gruppo di Acquisto Solidale VECCHIA FATTORIA.
IL PENSIERO: Siamo venuti al mondo  senza chiederlo, in un mondo che   non è nostro dove siamo di passaggio e impegnati a rispettare la natura e i nostri simili. Lo prendiano in uso rispettoso nel caso del bisogno e per costruire un mondo migliore anche per le future generazioni. L’utilizzo consenziente e equilibrato  è vincolato al rispetto delle regole della natura. Siamo coscienti che per coloro che non le rispettano pagano anche gli altri. L’irresponsabile è alieno dannoso per gli altri. I consumi oltre  il limite del soddisfacimento dei bisogni danneggiano l’equilibrio naturale.

Nello sfruttamento della natura non bisogna superare il limite riproduttivo naturale. Ogni malipolazione della condizione naturale, da parte dell’uomo, non dovrà pregiudicare l’equilibrio naturale,  quello sociale e la qualità della vita dell’uomo stesso.

I G. A. S. sono gruppi di persone che condividono il personale interesse di civiltà nella pratica della qualità della vita, convinti che questa non possa prescindere dall’equilibrio dell’eco sistema e da rispettosi rappori sociali. L’interesse individuale e della comunità si sviluppa e realizza con azioni pratiche di comportamento e di promozione sociale.

I G. A. S si costituiscono allo scopo di praticare la propria etica nell’ambito dei consumi  e della produzione di beni di consumo, con particolare riguardo all’economia delle risorse naturali – la salute – l’ambiente – la qualità della vita.

Si chiamano Solidali perché nella scelta dei prodotti (ecologici ) da consumare (da aziende biodinamiche) e delle fonti di approvvigionamento si attengono al criterio di solidarietà tra utilizzatori, produttori e distributori finalizzato a soddisfare la domanda di eticità nel mercato nell’interesse comune della qualità della vita.

L’organizzazione del G.A.S  si realizza in ragione delle esigenze del singolo gruppo. Il Gruppo potrà dotarsi di uno statuto e regolamento in forma associativa che regolerà i rapporti tra i partecipanti al gruppo stesso  e con gli esterni. Ogni gruppo potrà partecipare in altri gruppi formando una rete.

Il G.A.S nasce da un’esigenza individuale, condivisa con il gruppo, di  non sentirsi solo nella tutela della persona verso il modello di consumo e di economia globale che corre sui binari del consumismo allontanandoci, sempre più velocemente, dall’ aspettativa di salute e di qualità della vita. Ogni attività produttiva sarà osservata oggettivamente, nell’imbatto ambientale e nella salute.            L’ azione di intervento da parte del G.A.S. consisterà nell’informazione e nella promozione dell’etica confacente allo scopo di praticare le regole dell’ etica a salvaguardia della salute e dell’ambiente.

Insieme nel G.A.S,  con forza delle idee e l’ operosa perseveranza nel raccogliere le adesioni,  cresciamo nello sviluppo tecnologico compatibile con la qualità della vita.

G.A.S. VECCHIA FATTORIA per l’economia reale delle risorse naturali e umane finalizzata alla qualità della vita.

Il G. A. S  VECCHIA FATTORIA è entità, in forma associativa, votata alla divulgazione di modelli di comportamenti al servizio del pensiero sviluppato all’interno del gruppo sull’oggettivo bisogno di etica da parte di produttori e consumatori di servizi e prodotti di consumo di ogni genere.  L’associazione non svolge attività  a scopo di  lucro.

Per saperne di più e per aderire inviate la comunicazione a v.aurisano@gmail.com oppure un messaggio o anche una telefonata al cell. 340.2550255.

L’elenco dei prodotti prenotabili e in distribuzione, con relativi prezzi e condizioni di fornitura, saranno pubblicati  su questo sito e per chi lo richiedesse sarà informato per telefono o con posta elettronica. Chi lo volesse potrà rivolgersi direttamente ai fornitori convenzionati, per informazioni e ordinativi.

Il motto è :

PARTECIPARE E PASSAPAROLA;   rispettare l’uomo e l’ambiente;  divulgare significa stare anche dalla parte degli altri.

ADESIONE da parte del consumatore: Per aderire invii le sue generalità e indirizzo con una mail oppure un sms.

ADESIONI da parte dei fornitori: Inviare a questo sito i dati relativI all’azienda,  immagini con descrizioni dei prodotti e condizioni di fornitura.

                                            Riferimenti:

                 sanovince@gmail.com              cell. 3402550255

————————————————————————–

ATTIVAMENTE UNITI PER EVITARE CIBI SPAZZATURA E

                                             FORNITORI SCORRETTI.

VOGLIAMO ANCHE SPUNTARE IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA’ PREZZO

 
Translate »